Primo libro, dei sette in ordine numerato, de "Le cronache di Narnia", Il nipote del Mago, è il prologo de "Il Leone, l'armadio e la strega". i Protagonisti sono due bambini, Digory e Polly, vicini di casa, che insieme, per caso, visiteranno si ritroveranno nel mondo fantastico della fpresta di Mezzo, di pace e tranquillità, poi a Charn e infine vedranno nascere la splendida e meravigliosa Narnia(il nuovo mondo). Si fronteggeranno con la malvagia strega, che farà di tutto per arrivare nel mondo reale, per assediarlo e conquistarlo, portando sconvolgimenti a Londra. Con i suoi poteri malvagi vuole tornare ad essere imperatrice universale, rubando il frutto della giovinezza; ma sarà frontaggiata da Digory, Polly e Aslan (il leone magnifico e fondatore del nuovo mondo di Narnia). Inoltre, Digory si troverà ad affrontare le sue difficoltà familiari (la mamma è molto malata e vuole cercare di salvarla). alla fine vincerà il bene. Il mio giudizio è più che positivo nel complesso e la lettura è molto scorrevole.
Il nipote del mago. Le cronache di Narnia. Vol. 1
Narnia ai suoi albori vi aspetta per un viaggio straordinario.
L'estate è appena iniziata e Polly ha un nuovo amico, Digory, ospite degli zii. Durante una giornata particolarmente piovosa, i due ragazzi pensano che sarebbe molto divertente esplorare le soffitte delle case in cui abitano: non immaginano certo che lo zio di Digory sia uno stregone e che abbia racchiuso in alcuni anelli una magia capace di trasportarli in un mondo incredibile, pieno di splendore e mistero. È il principio del meraviglioso regno di Narnia, molto tempo prima che quattro fratelli lo trovino attraversando un armadio... Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Pagano 26 novembre 2017
-
Fabiola Galati 10 marzo 2017
Primo libro in ordine cronologico de "Le cronache di Narnia", "Il nipote del mago", nonostante sia stato pubblicato fra gli ultimi, in realtà è un prequel del famoso "Il leone, la strega e l'armadio". Protagonisti sono Digory Kirke e la sua amica Polly Plummer, che saranno i primi - prima dei fratelli Pevensie - a venire a contatto ed esplorare la Foresta di Mezzo, Charn e poi Narnia (per essere precisi, assisteranno proprio alla sua creazione). Dovranno fare i conti con i primi tentativi della strega di diventare imperatrice e conquistatrice di tutto il conquistabile e, al contempo, provare a cercare una cura per la mamma malata di Digory. Questa storia per ora mi è parsa una favoletta carina; proseguendo coi libri vedremo se mi stupirà di più o mi deluderà.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it