Lasciate che per una volta a parlare dei Nirvana siano Kurt Cobain, Chris Novoselic e Dave Grohl, ovvero i componenti della band: ciò che ne verrà fuori sarà un ritratto sicuramente parziale, ma in maniera altrettanto certa attendibile e di prima mano sulla rock band che ha cambiato la storia della musica degli anni '90. E il libro che ne risulterà sarà questo Nirvana story, piuttosto interessante a dispetto del titolo banalizzante, che raccoglie circa duecento pagine di dichiarazioni, interviste e parole in libertà da parte del terzetto di Nevermind e In utero. L'autore Alex Romeo, oltre a selezionare il materiale e a disporlo in ordine cronologico, cura una scheda introduttiva con cronistoria della carriera della band e dei suoi membri. Materiale ghiotto per i fans, ma apprezzabile anche per chiunque altro ami il rock.
Kurt Cobain: «Certo che i Nirvana col passare degli anni sono cambiati! Prima ci consideravano dei figliditroia, fumatori di crak e adoratori di Satana, mentre adesso siamo considerati pedofili, eroinomani e prostituti dell'industria rock»
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:3 dicembre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it