No Condition Is Permanent
Tra i molti grandi talenti della scena highlife nigeriana classica, nessuno conteneva la profondità esistenziale, la trascendenza e la grazia di Celestine Ukwu. Durante il suo breve periodo di permanenza in questo mondo, ha perseguito l'istruzione, la musica e la filosofia; prima come insegnante di scuola, poi come cantante, paroliere e musicista, prima come membro della Gentleman Mike Ejeagha's Premier Dance Band, per poi dirigere i propri gruppi, The Music Royals e The Philosophers National. A partire dai primi anni Settanta, i Philosophers National hanno impresso una svolta radicale alle possibilità dell'highlife nigeriano, allontanandosi dal tipico stile di metà secolo e tracciando un nuovo percorso con un'atmosfera decisamente ipnotica e cerebrale. Questo senso di profondità era evidente nella musica luttuosa, stratificata e pulsante dei Philosophers National, così come nei testi concisi e chiari cantati magnificamente da Celestine Ukwu.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it