No Songs Tomorrow. Darkwave, Ethereal Rock And Coldwave 1981-1990 (Clamshell Box)
Quando la polvere del post-punk cominciò a depositarsi, un particolare filone di artisti iniziò ad applicare al proprio lavoro un'estetica consapevolmente distante e più fredda. Mentre gran parte della scena iniziava a essere dominata da gruppi punk e new wave con budget più elevati e mentalità commerciale, sopravviveva una corrente oscura, spesso più interessante, più pericolosa e più sexy di qualsiasi cosa si potesse ascoltare a Top Of The Pops in quel periodo. La prima generazione del movimento darkwave era composta da band influenzate in egual misura dal dramma fratturato di Depeche Mode, Siouxsie & the Banshees e The Cure e dalla sperimentazione art damaged di Cabaret Voltaire, Wire e Throbbing Gristle, sempre ricca di spirito gotico, dislocazione sociale, isolamento urbano ed energia sessuale. No Songs Tomorrow" raccoglie i veri capostipiti e gli amanti del rischio di questa scena a diagramma di Venn, ognuno dei quali si è addentrato in un territorio inesplorato nel campo minato del post-punk, esprimendo parti di sé che gli altri non osano esprimere nella maniera più vera e oscura.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it