La nobildonna e il frate
L'incontro tra Emilja Frankenstein Soderini e Fra' Girolamo Moretti non fu soltanto un episodio biografico, ma un simbolo di un più ampio movimento culturale che cercava, in quegli anni, di riconciliare fede e ragione, tradizione e modernità, maschile e femminile. La loro collaborazione, e il ruolo della contessa come promotrice e ispiratrice della ricerca grafologica, riflette la capacità di due menti libere di trascendere i limiti imposti dal loro tempo per dar vita a un dialogo fecondo tra discipline, esperienze e sensibilità
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:21 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it