Il noce degli eremiti
Contea di Aquaviva, XI secolo. Il richiamo della crociata ha investito Norberto di Bellaguardia, primogenito del conte Riccardo. Il giovane, pur di seguire le orme di Boemondo di Taranto, ha disobbedito, ribellandosi alla fermezza del padre e alla saggezza di Romualdo, il vecchio precettore di due generazioni di normanni provenienti da Belgard. Mentre il cavaliere combatte per la Siria, in occidente la vita di corte si fa intricata: così vengono a galla le personalità contrastanti dei familiari di Norberto, preoccupati di assicurare a un buon partito l'eredità di Riccardo. Allo stesso tempo Romualdo deciderà di allontanarsi dalle questioni materiali dell'esistenza per conoscere il destino ultimo della stirpe al quale ha legato gran parte della sua esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:12 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it