In 16mo (mm. 121x75). Pp. 674, [78]. Segnatura: A-AAA8. Marca xilografica al frontespizio e al colophon. Frontalini e capilettera xilografici. Pergamena rigida settecentesca con titolo in oro su tassello al dorso, tagli rossi, risguardi in bella carta decorata. Lievi aloni marginali, alcune carte un po' brunite, copia più che buona. Aulo Gellio, scrittore e giurista romano, fu esponente dell'arcaismo latino dell'epoca rivolto alla ricerca della purezza della forma. Le Notti attiche, divise in venti libri, sono dedicate ai più svariati campi della conoscenza: retorica, medicina, filosofia, critica letteraria, storia, scienze, archeologia e diritto. L'Autore menziona numerosi episodi tratti dal suo soggiorno nell'Attica grazie ai quali è anche possibile ricostruire parzialmente la sua biografia.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 16mo (mm. 121x75). Pp. 674, [78]. Segnatura: A-AAA<sup>8</sup>. Marca xilografica al frontespizio e al <em>colophon</em>. Frontalini e capilettera xilografici. Pergamena rigida settecentesca con titolo in oro su tassello al dorso, tagli rossi, risguardi in bella carta decorata. Lievi aloni marginali, alcune carte un po' brunite, copia pi&ugrave; che buona.</p> <p>Aulo Gellio, scrittore e giurista romano, fu esponente dell'arcaismo latino dell'epoca rivolto alla ricerca della purezza della forma. Le Notti attiche, divise in venti libri, sono dedicate ai pi&ugrave; svariati campi della conoscenza: retorica, medicina, filosofia, critica letteraria, storia, scienze, archeologia e diritto. L'Autore menziona numerosi episodi tratti dal suo soggiorno nell'Attica grazie ai quali &egrave; anche possibile ricostruire parzialmente la sua biografia.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:rilegato
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it