Il nodo del tempo
Questo racconto nasce da un senso di mistero e creatività che si sprigiona dal legno d'olivo pugliese, le cui venature custodiscono la memoria segreta del tempo. L'ambientazione è Fiuggi, una florida cittadina della Ciociaria laziale, dove i castagni che circondano la fonte termale di Bonifacio VIII fanno da cornice a un antico orologio. Su di esso è incisa una frase enigmatica che sembra sfidare le leggi della natura: "Solo con l'acqua di Fiuggi il tempo scorre indietro." Il romanzo intreccia arte, scienza e spiritualità, esplorando il potere della memoria, il significato del perdono e la possibilità di tramandare ciò che non si può spiegare. Con uno stile lirico e riflessivo, l'opera invita il lettore a scolpire il tempo, non con scalpelli, ma con gesti e scelte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:7 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it