Il nodo impossibile
Cosa succede quando un inventore dall'animo sensibile, sposa una ragazza dell’aristocrazia londinese convinto che la sua classe sociale possa comprendere meglio il suo genio e la sua vena artistica? Edward Conolly ha rivoluzionato la tecnologia dei motori elettrici e conquistato ricchezza e successo, ma quando incontra l'affascinante Marian Lind commette l'errore più grande della sua vita: credere che l'apparente raffinatezza aristocratica comporti necessariamente un’affinità culturale. Marian, dal canto suo, è il prodotto perfetto dell'educazione vittoriana: elegante, colta, ma prigioniera delle convenzioni e priva di veri strumenti per comprendere la complessità delle relazioni umane. Quando due mondi così diversi si scontrano nel matrimonio, il risultato è esplosivo. Bernard Shaw, appena ventiquattrenne, firma con questo romanzo un'analisi spietata e modernissima della società vittoriana. Con la sua ironia tagliente e la sua prosa psicologicamente penetrante, l'autore smantella pezzo per pezzo le ipocrisie dell'alta società, mostrando come l'educazione culturale possa diventare una gabbia e come le vittime di un sistema oppressivo spesso ne diventino i più accaniti difensori. Un matrimonio impossibile, due mondi in collisione, una società fondata su convenzioni assurde: Shaw orchestra magistralmente una commedia di costume che diventa ben presto un dramma umano di straordinaria profonditàe un’acuta indagine di psicologia sociale, senza mai perdere di vista la complessità dell'animo umano e la forza irresistibile del suo lato ironico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows