Noels de Provence
Non è facile realizzare un disco natalizio davvero originale, che sappia distinguersi dalle innumerevoli compilation di classici, senza per questo arrivare all’estremo opposto in un repertorio iperspecialistico, riservato a pochi eletti conoscitori. Il Natale è la festa più dolce dell’anno, quella che riunisce le famiglie lontane e che sa colpire con la sua fresca gioiosità anche le persone più semplici. Tenuto conto di queste considerazioni, Elegia Classics presenta in questo disco di toccante spontaneità una scintillante antologia di brani della tradizione provenzale, un repertorio che affonda le sue origini in tempi remotissimi e che nel corso del XVIII secolo venne nobilitato in veste “colta” da un gruppo di compositori oggi in gran parte caduti nell’oblio come Jean-Jacques Beauvarlet Charpentier, Micolau Saboly, Michel Corrette, Louis Archimbaud ed Etienne-Paul Charbonnier. Questi brani intrisi di una toccante delicatezza ci vengono proposti nell’interpretazione di Stefano Rodi (organo), Jean-Christophe Maillard (musetta barocca) e François Dujardin (galoubet, fifre e tambourin). Per un Natale davvero diverso da tutti gli altri.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it