Noi che...
Credo che questo libro potra essere letto e compreso appieno e, magari anche apprezzato, da tutti i cosiddetti Baby-Boomers, la generazione dei nati tra il 1946 e il 1964, ovvero gli anni del boom economico, un periodo segnato dalla fervente ripresa post-seconda Guerra Mondiale che ha drasticamente migliorato le condizioni di vita della popolazione. Ad alcuni di loro ho richiesto un contributo scrittorio di episodi della loro infanzia e del tempo trascorso a inventare giochi, a vivere avventure immaginarie, a creare amicizie e socializzazioni che li/ci avrebbero fatto crescere consapevolmente. La mia vera pretesa sarebbe invece che questa gradevole e leggera lettura fruibile sotto l'ombrellone o davanti a un camino, potesse essere apprezzata anche da coloro che potrebbero essere appellati Baby-Berluscones: sono i nati nella primavera del 1995, allevati con gli occhi incollati sul televisore e sulle curve delle ragazze del drive.in; in seguito assorbiti dallo schermo del telefonino,
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it