Una narrazione che collega il lettore con un personaggio dal pensiero preciso, lucido, capace di analisi profonde, che si contrappone ai comportamenti a rischio e irresponsabili che in realtà descrive. Una storia di vita sempre avvincente, le emozioni si susseguono man mano che la protagonista si fa strada nel cuore del lettore, verso il volume due.
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Berlino, anni Settanta, quartiere dormitorio di Gropiusstadt. Christiane F. ha dodici anni, un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hashish e a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A quattordici anni per la prima volta si fa di eroina e comincia a prostituirsi. È l'inizio di una discesa nel gorgo della droga da cui risalirà faticosamente dopo due anni. La sua storia, raccontata ai due giornalisti del settimanale "Stern" Kai Hermann e Horst Rieck, è diventata un caso esemplare, una denuncia dell'indifferenza della nostra società verso un dramma sempre attuale. Una testimonianza cruda, la fotografia di un'epoca. Postfazione di Vittorino Andreoli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Prof 03 luglio 2025Molto piacevole
-
Gaia 23 giugno 2025Da leggere assolutamente
Un romanzo drammaticamente reale, crudo e spietato, una volta finito si rimane a lungo con un senso di vuoto
-
denise 13 giugno 2025verità cruda
leggere questo libro ti dà la sensazione di aver vissuto gli avvenimenti con Christiane data l'accuratezza e sincera verità con cui viene spiegata la vicenda. Ci sono scene un po crude ma necessarie per comprendere a pieno. Consiglio vivamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it