Un ritratto di vita crudo e doloroso che mi ha catturata fin dalle primissime pagine, trascinandomi in un vortice di emozioni difficili da descrivere. Questo libro è stato una vera rivelazione: un’immersione totale e sconvolgente nell’esistenza tormentata di Christiane e dei ragazzi che le ruotano intorno, capace di scuotere nel profondo e aprire gli occhi su realtà che spesso restano invisibili. La scrittura, diretta e senza filtri, restituisce con forza disarmante la durezza delle vicende, lasciandoti totalmente senza fiato e incredulo davanti a situazioni che sembrano quasi impossibili da immaginare, eppure sono accadute davvero. Ti porta a rimanere incollato alle pagine e sperare in una rinascita per la protagonista, accompagnandola con un senso di impotenza e compassione pagina dopo pagina, fino alla fine. È un libro che non si limita a raccontare, ma educa, costringe a riflettere e ad aprire uno squarcio su mondi nascosti, spesso ignorati, che mettono a nudo la fragilità dell’adolescenza e la brutalità di certe esperienze. Doloroso, profondo, illuminante e al tempo stesso istruttivo: una testimonianza che lascia un segno indelebile e che difficilmente si dimentica.
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Berlino, anni Settanta. Christiane F. ha un padre violento e una madre spesso fuori casa. Inizia a fumare hascisc a dodici anni, a prendere Lsd, efedrina e mandrax. A tredici passa all'eroina, a quattordici si prostituisce. E' l'inizio di una discesa nel gorgo della droga da cui risalirà faticosamente dopo due anni. Un libro duro, cattivo, amaro. Il racconto, vero, di un'adolescenza vissuta ai margini di un'intera società. Christiane F. è tornata a scrivere la sua storia nel libro autobiografico Christiane F. La mia seconda vita (2014) edito da Rizzoli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
A. 26 novembre 2025Un libro che cambia la vita
-
faby18 03 novembre 2025senza parole
un libro che parla di verità e che ti fa entrare e immedesimare nella quotidianità di quel periodo. molto molto molto bello.
-
Federica 31 ottobre 2025Devastante
Ho letto, anzi divorato, questo libro in vacanza. Era da un po' che lo avevo in lista e quando l'ho finito mi sono chiesta perchè non lo avessi letto prima. Un racconto crudo che ti mette di fronte a una realtà spaventosa ma assolutamente reale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows