L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo romanzo davvero velocemente perché, lasciatemelo dire, è da divorare. Una pagina tira l'altra, i capitoli sono brevi, intensi, mai banali; la grafica rende la lettura interattiva, tra disegni, ricette, email, brevi recensioni, sarete trascinati nella mente di Madeline Whitter. Maddy ha diciassette anni, suo padre e suo fratello sono morti in un incidente stradale quando era piccola, ora vive con sua madre ed è allergica al mondo. Soffre di una patologia rara, la SCID, un'immunodeficienza grave che la condurrebbe a una morte certa anche solo facendo una passeggiata nel parco. Infatti, da quando ha memoria, Maddy vive nella sua bolla di vetro, come una principessa delle fiabe intrappolata nella torre. Solo che la sua torre è una casa attrezzata con impianto della purificazione dell'aria e finestre sigillate. L'unico modo che ha di viaggiare è leggere libri, fantasticare e guardare fuori dalla finestra; ed è proprio da questa finestra che vede Olly per la prima volta. Se la vita di Maddy è fatta di stanze bianche e vestiti bianchi, Olly è il nero che dipinge le pagine dei suoi libri, è la sua via di fuga, la sua vita, la sua morte, il suo tutto. I due ragazzi si parlano da una finestra all'altra scrivendo sul vetro, poi passando ai messaggi, alle mail. E quando Maddy gli confessa il perché non può uscire, Olly vuole entrare nel suo mondo. Carla, l'infermiera che ogni giorno le misura le condizioni vitali, decide di accontentarli. Quindici minuti, una stanza di distanza, nessun contatto, ma a loro non basta e quando si rivedono la volta dopo le loro mani si toccano e si intrecciano come se fossero state fatte per quello, per essere complementari le uni dalle altre. Le loro labbra si attraggono come magneti e quando provi qualcosa del genere, poi, non puoi più tornare indietro. Questo romanzo mi ha davvero emozionato, la protagonista è di una dolcezza e di un'ingenuità disarmante, la scrittura è leggera, divertente, scorrevole. Non è mai noioso, mai ripetitivo, mai stucchevole. E il plot twist vi lascerà senza fiato. Una storia che parla d'amore in tutte le sue forme e lo esplora, disegnandotelo davanti agli occhi e facendoti provare ogni sua conseguenza. Ho adorato davvero tutto di questo libro e lo consiglio a chi sente di dover cambiare qualcosa della vita, a chi si sente stretto a chi ha paura di ricominciare; lo consiglio anche a chi vuole viaggiare, sognare, amare, ma soprattutto vivere.
"Noi siamo tutto" ,scritto da Nicola Yoon, parla di una ragazza, Madeline Whittier, allergica al mondo che per amore è pronta a rischiare tutto. Noi siamo tutto, di cui ho letto il libro ma ne ho visto anche il film, mi è piaciuto veramente tanto sia nel modo in cui è stato scritto che sembra quasi il diario personale di Madeline, ma soprattutto per la bellissima storia d'amore, in cui ella per amore ha rischiato tutto. Tutto!
Ho letto sia il libro che il film ma posso dire che il libro è qualcosa di spettacolare ... è riuscito ad emozionarmi e a trasmettermi quelle emozioni che nel film si ti arriva quel brivido ma mai così intenso quanto quello che ti arriva mentre leggi il libro e immagini i personaggi. Consiglio prima di leggere il libro e poi di vedere il film perché oltre che se vedi il film non ti viene di leggere il libro , invece al contrario sei curioso di vedere tutti i posti che hai letto nel libro , di vedere i personaggi ecc. mi è piaciuto tantissimo e lo consiglierei a chiunque!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore