Il nome scomparso
Quando Alberto viene invitato a una mostra di fotografi dilettanti, solo uno scatto lo colpisce in particolare. A essere ritratte sono le mani di una persona anziana, incrociate su un libro aperto. Non sa ancora che le poche parole che riesce a leggere appartengono a un racconto di Dino Buzzati, Inviti superflui: glielo fanno notare Michela e Ada, sue colleghe e amiche, poco prima di scoprire che la versione delle foto non coincide con quella delle edizioni correnti. Perché non compare più il nome della donna a cui gli inviti sono rivolti? Per fare luce sulla questione i tre amici si lasciano coinvolgere in un’indagine che li porterà a confrontarsi con se stessi, prima che con il racconto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it