Libro divorato in una settimana. Dell'autrice li ho letti tutti. Ed è incredibile come nessuno di questi mi abbia mai deluso. C'è una ricerca delle parole, dei termini portata alla strenuo, scelta apposta per farci emozionare e farci entrare pian piano ogni personaggio che caratterizza le storie di questa autrice. Commovente e toccante, raccomandato a pieno.
Non aspettare la notte
«Valentina D'Urbano colpisce per la capacità di raccontare ambienti e personaggi». Ermanno Paccagnini, Corriere della sera «Un'autrice che strappa il fiato con episodi di vita che mette in scena». Avvenire Giugno 1994. Roma sta per affrontare un’altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent’anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell’animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l’incidente d’auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché per Tommaso sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Claudia Giani 28 ottobre 2018
-
Greta Massara 12 marzo 2017
Libro emozionante e travolgente fin dalla prima pagina. Angelica vi trascinerà nell’ombra, lontana dagli sguardi di tutti, saprà conquistarti per il suo coraggio e per la sua generosità. Tommaso è dolcissimo in ogni momento giusto. Non fa mai niente di sbagliato, nel suo piccolo è perfetto. Trovo che Angelica in alcuni momenti abbia reagito in maniera incoerente senza pensare alle conseguenze. La copertina del libro è perfetta: mi ha colpito fin dal primo istante in cui ho visto il romanzo.
-
Dovete sapere che leggo i romanzi di Valentina D'Urbano con il contagocce, questo perché sono un'animo sensibile e quest'autrice con il mio cuoricino pink ci fa uno scendiletto. O un tiragraffi per il suo gatto. Se Il rumore dei tuoi passi mi aveva devastata, Alfredo ha sparso le mie ceneri al vento (cliccate sui titoli se volete leggere le recensioni). Con questo romanzo mi sentivo relativamente al sicuro, perché mi avevano assicurato che l'autrice si era lasciata andare a un'inedita dolcezza, che aveva un po' ritratto gli artigli e questa volta i graffi della sua scrittura erano meno dolorosi. Che vi devo dire? Avevano ragione, ma fino a un certo punto, perché io mi sono fatta male lo stesso.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows