Non conoscevo la penna di Daniela Volonté, ma la trama prometteva bene e infatti non mi sbagliavo. La storia di Callen e Bea vi farà incavolare per i pregiudizi e la meschinità delle persone che i due incontrano sul loro cammino e vi farà appassionare e man mano innamorare della loro voglia di rivalsa e fame di vita che hanno nonostante tutto. L'ho letto in un giorno e mezzo (fino alle 3:00 di notte) perché non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine. Da leggere assolutamente.
Non basta dirmi ti amo
Basta un istante di intesa per rendere eterno un amore
Durante le feste, l'aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l'interminabile attesa, un signore ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l'aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l'intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l'annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un'inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l'ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l'episodio all'aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l'uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VeraG 30 settembre 2023Da leggere assolutamente
-
Klizia Carrara 15 maggio 2018
Ho letteralmente divorato questo libro dalla prima all'ultima pagina: Daniela Volontè non delude davvero mai. Già dalle prima pagine la trama promette molto bene. Con questo libro l'autrice vuole lanciare sicuramente un messaggio positivo: non bisogna mai arrendersi perchè ognuno di noi avrà la possibilità di riprendere in mano la propria vita quando tutto sembra ormai spento. I due protagonisti: Beatrice e Callen si portano dentro delle ferite profonde e saranno proprio le loro fragilità e le loro paure a portarli a legarsi in modo particolare. Una storia piacevole e scorrevole che regala emozioni profonde e significative. Un libro che vi consiglio assolutamente di leggere.
-
Come al solito questa scrittrice non mi delude mai. Ho amato questo libro è i suoi personaggi. Lei Beatrice una donna altruista buona generosa lui Callen amorevole gentiluomo alla ricerca di un amore e una storia di quelle infinite. Ho sottolineato così tante frasi che ne ho perso il conto. Voglio comunque riportare quelle che più mi hanno emozionato l'anima. Spesso non possiamo riuscire a farcela da soli e abbiamo bisogno di appoggiarci a qualcuno, e per farlo si deve correre il rischio di fidarsi di un altro essere umano. È quello che è successo a te». «Ho deciso di rischiare?» «No, hai deciso di tornare a vivere il presente, chiudendo la porta che tenevi aperta sul tuo passato. Hai oltrepassato la soglia, scegliendo di prendere la mano di questa donna». «Questa lacrima non è una goccia caduta inutilmente a terra. Non fuggirà più. Vivrà in me»
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it