Buon pranzo carino sfizioso da leggere lo consiglio.
Non chiamarmi di lunedì
Greta vive a Milano, Patrik a Roma. Si conoscono quando lei viene ingaggiata dalla Betapharma, la società di Patrik, per occuparsi di un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l'ipotesi diventa una certezza, oltre al posto, Patrik deve dire addio anche alla sua storia d'amore. Greta invece non riesce a troncare un rapporto che non la porta da nessuna parte: Cris, l'uomo con cui ha una relazione, ha una moglie e pare proprio non volerla lasciare. Quando Patrik, ormai fuori dalla Betapharma, decide di concedersi una pausa e andare a trovare degli amici sul lago d'Orta, il caso vuole che incontri proprio Greta, quella che aveva ribattezzato come "la Lady di ferro"...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raffaele Schiavone 02 agosto 2021
-
Marcella D'Elia 16 maggio 2018
Questo è il primo libro dell’autrice che mi convince abbastanza. Non fraintendetemi l’autrice ha sempre uno stile fluido, scorrevole e leggero che anche questa volta ritroviamo nella lettura ma in passato mi sono sempre ritrovata a storcere il naso durante la lettura. Questa volta non è successo e ne sono più che felice! Forse è stato merito dell’ inizio super accattivante e molto originale che ha dato la giusta spinta ad storia che alla fine risulta ben riuscita! Direi che Patrick e Greta possono essere promossi a pieni voti, così come la loro autrice.
-
Come sempre Daniela Volonté mi ha conquistato col suo libro, riesce a farmi emozionare e a sorridere allo stesso tempo, non scade mai nel dramma fine a se stesso ma racconta storie che ti fanno sognare e passare delle ore piacevoli dimenticandoti di tutto quello che c'è intorno a te. Affronta temi importanti come l'amore, il desiderio di accettarsi come persona, la precarietà del lavoro, le dinamiche famigliari ma la sensazione che ho avuto, è stata quella di una coccola per il cuore come mi era già capitato con i due precedenti lavori. Questa autrice riesce a parlare di questi temi importanti senza rendere i protagonisti tormentati in modo assordo ma rendendoli reali ai nostri occhi. Quando leggo voglio staccare la testa dalla vita reale e non voglio essere catapultata in problemi più grossi di me ma voglio rilassarmi divertirmi e Daniela Volonté riesce ogni volta a fare questo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it