Non ci resta che ridere. Con DVD - Massimo Troisi - copertina
Non ci resta che ridere. Con DVD - Massimo Troisi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Non ci resta che ridere. Con DVD
Disponibilità in 4 gg lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Insieme a Totò, non c'è nulla che evochi l'allegria di Napoli quanto la figura di Massimo Troisi. Uno dei pochi artisti italiani apprezzati all'estero, Troisi è stato un genio assoluto della comicità e il DVD "Non ci resta che ridere" ne è l'ulteriore dimostrazione: 75 minuti che raccolgono tutti gli interventi nelle tivù locali e nazionali. Interviste, presentazioni, comparsate che il grande artista napoletano riusciva sempre a trasformare in esilaranti e travolgenti gag, più alcuni filmati della sua vita privata. Uno straordinario blob che mette insieme dieci anni di improvvisazioni umoristiche, squarci sulla sua vita privata e considerazioni sulla sua carriera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

82 p.
9788804572480

Valutazioni e recensioni

  • Davide Patrizi

    A guardare i suoi schecth non si direbbe, non perchè bucano lo schermo e fanno ridere anche la terza volta consecutiva che li hai visti, ma perchè parla di cose attuali, ma così attuali che l'Italia sembra ferma a 30 anni fa. I suoi migliori spezzoni e apparizioni pubblicitari ed una delle più belle frasi secondo me "...Il successo amplifica la persona, se uno era scemo diventa scemissimo, se uno era buono diventa buonissimo..." MT

Conosci l'autore

Foto di Massimo Troisi

Massimo Troisi

1954, San Giorgio a Cremano, Napoli

Attore e regista italiano. Di umili origini, si appassiona, contro le tradizioni di famiglia che lo vorrebbero geometra, al teatro, cominciando a praticarlo come attore, prima da solo, poi con il gruppo cabarettistico La Smorfia, costituito con L. Arena e E. Decaro. Il buon successo degli spettacoli teatrali gli apre le porte della televisione e poi del cinema, dove esordisce nel triplice ruolo di regista, sceneggiatore e protagonista con Ricomincio da tre (1981): i sorprendenti incassi del film, in un periodo non particolarmente felice per il cinema italiano, premiano l'originalità di T., la cui comicità punta su elementi surreali e paradossali, sicuramente debitori dello spirito partenopeo, ma che anche lo costringono nell'eterogenea famiglia dei «nuovi comici» dei primi anni '80 (F. Nuti,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it