Non correre. Aldo Frezza. Ediz. italiana e inglese - Aldo Frezza,Paolo Maria Rossini,Patrizia Spadin - copertina
Non correre. Aldo Frezza. Ediz. italiana e inglese - Aldo Frezza,Paolo Maria Rossini,Patrizia Spadin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Non correre. Aldo Frezza. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
33,25 €
33,25 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Non correre di Aldo Frezza è un libro che ruota intorno al concetto di memoria. Attraverso le fotografie di archivio, l'autore decostruisce quelli che sono gli ultimi ricordi appannati di una persona affetta da morbo di Alzheimer. La fotografia, strumento ausiliare alla memoria umana, è il linguaggio più appropriato per evocare la sensazione del malato che non riesce a dare più un nome ai propri cari. La sequenza con un editing fatto di immagini dense di significati e annessioni formali diviene esperienza visiva e di fatto. Una fotografia invecchiata che si dissolve si associa dunque visivamente e concettualmente al ricordo che affievolisce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 settembre 2022
80 p., ill. , Rilegato
9788894490626
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it