Non dimenticare mai di Phillip Margolin è un mystery-legal thriller che io non potrò dimenticare mai. C’è da dire che i miei generi preferiti sono il Romance e il Fantasy, ma qualche volta un thriller lo leggo volentieri. Questo libro è del 1993, pubblicato da noi l’anno seguente, ma i temi trattati ahimè sono sempre più attuali, e, da donna vittima di violenza scampata per un pelo alla lista sempre più infinita dei femminicidi, mi sento in dovere di dire che leggendo un thriller di questo genere fa veramente pensare e ripensare a tutta una serie di cose per niente piacevoli ma che devono, anzi dovrebbero essere affrontate ogni giorno sempre di più. L’autore/avvocato di questo libro mi ha fatto stare parecchio male in alcuni punti dove viene spiegata nei minimi dettagli La Follia che si abbatte sulla figura femminile come mai ci si aspetterebbe, o meglio, come io non mi sarei mai aspettata, ma avendo saggiato più volte sulla mia pelle La Violenza, so perfettamente che dal momento in cui questa si innesca, non conoscerà più la parola Fine. Fino a quando non verrà fermata.
Non dimenticare mai
copertina: sovracopertina leggermente logorata pagine: leggermente ingiallite note:.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:rigida
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Amanda 21 dicembre 2025Da leggere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it