Non dipende da Dio - Vinile 7'' di Shel Shapiro
Non dipende da Dio - Vinile 7'' di Shel Shapiro
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Non dipende da Dio
Disponibilità immediata
14,93 €
14,93 €
Disp. immediata

Descrizione


Il pioniere della musica rock in Italia, anticonformista e da sempre una voce fuori dal coro, SHEL SHAPIRO torna dopo quasi vent’anni dall’ultimo album di inediti con “NON DIPENDE DA DIO”, il nuovo singolo in uscita nel formato 45GIRI, venerdì 19 febbraio.
“Non dipende da Dio” è apparentemente un brano personale e autobiografico ma, in realtà è una riflessione sul percorso, la vita, la carriera e la crescita di tutti noi in generale, sottolineando che ognuno di noi è artefice del proprio destino. Autore, arrangiatore e produttore ma anche attore di cinema, tv e teatro Shel Shapiro è infatti un artista a 360 gradi, testimone e protagonista delle trasformazioni culturali dagli anni ’60 fino ad oggi.
Shel Shapiro nasce in Gran Bretagna da una famiglia ebrea di origini russe. All'inizio della sua attività di musicista in Italia ha rappresentato con grandissimo successo la più efficace e credibile presenza "beat" nel panorama musicale nazionale. La sua musica è diventata colonna sonora di quella generazione e i suoi concerti, ancora oggi, riescono a catalizzare l'attenzione di un pubblico trasversale, dai "giovani" della beat generation anni sessanta alle nuove generazioni. Mia Martini, Patty Pravo, Gianni Morandi, Mina, Raffaella Carrá, Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, Paco De Lucia, Luca Barbarossa, Carlos Beneven, I Decibel e Enrico Ruggeri, Bill Conti, Quincy Jones, Paul Buckmaster, Jose Luis Rodriguez: sono soli alcuni dei nomi con cui Shel Shapiro ha avuto collaborazioni artistiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Vinile 7''
  • 1
19 febbraio 2021
8028980830624

Conosci l'autore

Foto di Shel Shapiro

Shel Shapiro

1943, Londra

Shel Shapiro è lo pseudonimo di David Norman Shapiro. Giunto in Italia nel 1963, cantante, musicista, produttore discografico e ora anche scrittore, Shapiro è diventato famoso in Italia come cantante del gruppo musicale dei Rokes, molto noto negli anni Sessanta. Nel 1965 infatti, insieme ai Rokes, inaugura il Piper Club a Roma e con una serie di canzoni storiche (come Che colpa abbiamo noi, È la pioggia che va, C’è una strana espressione nei tuoi occhi, Piangi con me, Bisogna saper perdere) vendono milioni di dischi. Quando il gruppo si scioglie Shapiro prosegue come solista, ma soprattutto come autore di brani interpretati da altri cantanti italiani. Con le canzoni da lui composte per Mina, Ornella Vanoni, Riccardo Cocciante, Patty Pravo, Gianni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it