Questo quarto capitolo della serie è meno divertente degli altri me è comunque piacevole e la trama ha qualcosa in più, l'indagine è intrigante, (però come sempre non è un thriller serio), perché c'è un tema di mezzo quello della violenza sulle donne e la voglia di vendetta. La persona da cercare Maxine Nowocki, accusata solo del furto dell'auto del fidanzato, ma che lascia dietro i se mutilazioni e enigmi. Ad aiutare Stephany sempre un nuovo personaggio assurdo, questa volta Sally Sweet un travestito per scelta.... economica. Molto divertente. Se a lui ci aggiungete nonna Mazur e che finalmente combina qualcosa con Joe Morelli,è imperdibile per chi segue la serie.
È una calda estate a Trenton, soprattutto per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie, non bella ma sexy, non coraggiosa ma incosciente: un'antieroina con un fantastico fiuto per i guai. E questa volta di guai in cui ficcarsi ce ne sono fin troppi, anche se il caso sembra piuttosto semplice: è sparita una ragazza, Maxine Nowocki, libera su cauzione dopo l'accusa di aver rubato la macchina del fidanzato. Sembrerebbe una banale lite tra innamorati, se il fidanzato non cominciasse a ricevere messaggi minatori cifrati... Per fortuna Stephanie può contare sull'appoggio di Lula, ex prostituta mastodontica con una predilezione per le armi di grosso calibro, e di Salvatore, alias Saily Sweet, un chitarrista transessuale, grande esperto di enigmistica. Peccato però che l'agenzia di recupero cauzioni abbia deciso di assumere anche Joyce Barnhardt, storica rivale di Stephanie, specialista nel rovinare matrimoni. Proprio ora che l'agente di polizia Joe Morelli sembrava deciso a dare una svolta alla sua storia con Stephanie...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
GIULIA MEGLIOLI 21 dicembre 2011
Questo libro, come tutti gli altri della "saga di Stephenie Plum", è divertentissimo e molto acuto. Il giallo come sempre è ben architettato, il finale è completamente inaspettato (fin troppo forse) ma soprattutto, i personaggi sono indimenticabili. Vi innamorerete di nonna Mazur e delle sue assurde trovate, di Ranger, un vero duro lapidario e abbronzatissimo, della madre di Stehpenie sempre troppo attenta a quello che potrebbero pensare i vicini, di Morelli, il bello e maledetto che, guarda caso, sembra interessarsi sempre di più alla nostra protagonista. Ma soprattutto, è impossibile non innamorarsi di Stephenie: è irresistibile, sexy come una pantera, combinaguai come solo le grandi donne sanno essere. La maestria e soprattutto l'ironia con il quale il romanzo è scritto tiene incollato il lettore sino all'ultima pagina e lo fa tremendamente divertire. Volete uno di quei romanzi per i quali avete un sorriso stampato sulla faccia dalla prima all'ultima pagina? Eccovi serviti.
-
ELISA CAVANDOLI 12 ottobre 2010
Sulla copertina c'è scritto "arrivati all'ultima pagina sarete già in astinenza"... Non posso che confermare... mi mancano già le folli imprese di Stephanie!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it