"Una donna. I suoi pensieri. L'attesa. Sofia è al centro di una lunga giornata svelata attraverso un intenso dialogo con se stessa e le proprie immagini interiori. Il matrimonio, l'amicizia, l'amore, sono i personaggi con i quali la protagonista si ritrova coraggiosamente ad interagire: ogni esperienza, ogni persona è un viaggio dello spirito. Persino la morte è trasfigurata da Sofia nella tessitura di ricordi oramai eterni. Per dirla con le parole dell'autrice: "quando ci avviciniamo alle anime che ci assomigliano [...] desideriamo non lasciarle mai perché sembra sempre che un pezzo di noi si possa disperdere nello spazio e non venga mai più riconosciuto, neanche da noi stessi". È questo che sembra animare l'adrenalinica prospettiva di un ritorno, un incontro con antiche promesse di un avvenire troppo autentico per essere vissuto. È lo spettro di Saverio, antico e mai dimenticato amore giovanile, nel quale Sofia sa e teme di ritrovare l'identità che non ha mai saputo svelare." (Alessandro Sciarra)
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788856749458 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it