Non fa male, non fa male! Autoipnosi per superare gli infortuni nelle arti marziali
Il più grande avversario di uno sportivo è il dolore, che può derivare da un incidente traumatico o da anni d'intensa attività fisica. La possibilità di continuare a praticare dipende dalla capacità di riprendersi rapidamente. Come praticante di arti marziali, il dottor Nelson questa cosa l'ha sperimentata in prima persona, perciò ha messo a punto una tecnica autoipnotica per dominare il dolore. Usando la configurazione di un dojo come metafora dei meccanismi della mente, il dottor Nelson spiega in questo libro in che modo l'ipnosi possa aiutare un artista marziale ad affrontare efficacemente il dolore cronico o acuto, indicando le armi di cui tutti disponiamo per combattere le energie negative della sofferenza e recuperare la salute. Inoltre, egli ci fornisce una serie di visualizzazioni autoindotte pensate appositamente per gli artisti marziali allo scopo di aiutarli a servirsi delle proprie capacità terapeutiche per poter tornare nel dojo o sul ring e continuare a praticare la disciplina prescelta. Prefazione di Stacey Shook.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it