Non è un libro di poesie
Che cos'è una poesia? Che cosa la rende tale? Esiste per definizione una certa arbitrarietà, ma il vero metro di giudizio è insito nella sensibilità dell'uomo che – grazie alla propria cultura, al proprio gusto, alla propria finezza di lettore – interpreta questi incastri di parole distinguendo la poesia dalla non poesia. È su questi temi che Francesco Moretti riflette nella presente silloge, finendo per raggiungere una sola conclusione: nessuno sa veramente chi sia finché non ha il coraggio di raccontarlo agli altri. Così, nella consapevolezza di presentare soltanto un'infinitesima parte di quello che l'uomo può sperimentare in una vita intera, nei suoi versi si mette a nudo, restituendo un profilo leggibile – e godibile – di quello che ha provato mentre scriveva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it