Questo giallo mi ha preso tanto che l'ho letto in quattro sere! Sono rimasta affascinata dalla trama intricata ed intrigante, da come lo scrittore ha delineato i caratteri dei vari personaggi, dalla descrizione dei paesaggi, della preparazione dei cibi e del loro abbinamento coi vini. Insomma, mi è piaciuto un sacco, ed i romanzi gialli sono uno dei generi letterari da me preferiti. Mi ha piacevolmente sorpresa anche l'ambientazione in una cittadina francese che richiama la Borgogna. Da non perdere e da regalare agli amici a colpo sicuro. Aspettiamo che Michele presto faccia rivivere i suoi personaggi in un altro giallo.
Non sempre la vita è una buona cantina
L'omicidio di un noto produttore di vini, uomo ricco e influente, dà il via a indagini dettagliate e complesse che riportano alla luce un caso di vent’anni prima, svelando un intreccio di vicende e relazioni in cui tutti, inquirenti compresi, sono coinvolti. E portando a un secondo omicidio. Un giallo, un poliziesco classico, ma soprattutto un romanzo sulle passioni, che narra di fatti, persone e luoghi i cui nomi sono fittizi per rispettare l'anonimato in una storia forse realmente accaduta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:6 aprile 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Uno splendido giallo; una scrittura che ti prende per mano e ti conduce in un intreccio di storie appassionanti, facendoti condividere le ricerche, i dubbi, le scoperte di una complessa indagine, descritta in modo dettagliato e accattivante. Si entra nella testa dei personaggi, si condividono i loro pensieri e ragionamenti, le sensazioni, le emozioni, le scelte. E la lettura si fa via via sempre più interessante e coinvolgente. All'ultima pagina ti rendi conto che ti dispiace sia l'ultima... Ne vorresti altre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it