Il volume analizza il rapporto fra la mente e il computer alla luce sia delle scoperte attuali che di quelle prevedibili in futuro. Dopo un confronto iniziale fra uomo e macchina, si propone un excursus nella storia della filosofia e della psicologia relativa allo studio della mente e del cervello. Successivamente viene comparato il funzionamento dei computer con quello del cervello, passando poi alla psicologia cognitivista e ai suoi sviluppi. Vengono infine trattati l'intelligenza artificiale e i computer neuronali, tuttora in fase di studio e necessari per avvicinarsi sempre più al funzionamento del cervello umano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it