Non lo So. Ediz. illustrata
"Non lo So" è un breve racconto che descrive un personaggio smarrito, un bambino consumato dal dolore, immerso nella quotidianità senza avere nemmeno la nozione del nome che porta. Significativa la crudeltà dei genitori che, con diabolica cattiveria, lo hanno estraniato dalla famiglia perché il numero dei figli si era già fatto troppo importante. Fuori di casa, dunque; per giunta senza nome: ecco il perché della locuzione da lui scelta, a buona ragione. I personaggi che via via egli incontra durante il suo vagabondaggio hanno tutti le caratteristiche dei protagonisti di un film horror. A un tratto, uno spiraglio di consolazione: due bambole di stoffa diventano quasi le coprotagoniste, a significare che in qualunque momento, sia pure il più buio, a ciascuno di noi basta aggrapparci a qualunque spiraglio, sia pure il più banale, ma che abbia il potere magico di darci sollievo.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it