Lo ammetto Ho aspettato per tutto il libro che ci fosse un qualcosa un colpo di scena che avrebbe modificato l'andazzo di questa storia ma così non è stato. Sono stata più volte sul punto di interrompere la lettura ma poi ho concluso il libro per capire dove sarebbe andato a finire. Quale sarebbe la storia? Quale sarebbe la morale? E per ottenere la cittadinanza bisogna sposarsi? Che per ottenerla si può sposare chiunque anche pagare chiunque Basta che ti sposi? Sì il sistema giudiziario non è perfetto ma non è certo questa la morale di un libro di intrattenimento. Credo che la frase finale del libro sia perfetta " marito e moglie, ma nessuno dei due sa che cosa vogliono dire queste parole, non sul serio. " Ecco è proprio questo, il risultato di sposarsi da ragazzini diciottenni solo per ottenere una cittadinanza, senza sapere il significato di che cosa si è appena fatto. Direi che possiamo chiudere completamente il capitolo di questo libro e passare oltre. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Non ti amo ma ti sposo
Jimena Ramos, peruviana di nascita, è la tipica adolescente di New York: sfacciata, piena di vita e determinata. Quando, però, scopre di essere clandestina, si rende conto che la sua strada verso il futuro non è così sicura e che i suoi sogni potrebbero infrangersi da un momento all'altro. La soluzione? Sposare un americano. Forse una app di appuntamenti potrebbe aiutarla a trovare l'amore, o forse dovrebbe cambiare prospettiva e trattare il matrimonio come una transazione d'affari... Vitaly, il suo biondo vicino di casa scostante e ambizioso, è l'unico a conoscere il suo segreto. Non è esattamente il candidato ideale per un matrimonio combinato e non si pone certo il problema di esprimere il suo disappunto a Jimena, ma in lui c'è qualcosa che lo rende misterioso e affascinante. E tra un bisticcio e una confidenza, l'atmosfera tra i due si farà elettrica...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matutteame 14 maggio 2024Recensione a cura del Blog di Matutteame
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows