Lo ammetto Ho aspettato per tutto il libro che ci fosse un qualcosa un colpo di scena che avrebbe modificato l'andazzo di questa storia ma così non è stato. Sono stata più volte sul punto di interrompere la lettura ma poi ho concluso il libro per capire dove sarebbe andato a finire. Quale sarebbe la storia? Quale sarebbe la morale? E per ottenere la cittadinanza bisogna sposarsi? Che per ottenerla si può sposare chiunque anche pagare chiunque Basta che ti sposi? Sì il sistema giudiziario non è perfetto ma non è certo questa la morale di un libro di intrattenimento. Credo che la frase finale del libro sia perfetta " marito e moglie, ma nessuno dei due sa che cosa vogliono dire queste parole, non sul serio. " Ecco è proprio questo, il risultato di sposarsi da ragazzini diciottenni solo per ottenere una cittadinanza, senza sapere il significato di che cosa si è appena fatto. Direi che possiamo chiudere completamente il capitolo di questo libro e passare oltre. Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.
Non ti amo ma ti sposo
Jimena Ramos, peruviana di nascita, è la tipica adolescente di New York: sfacciata, piena di vita e determinata. Quando, però, scopre di essere clandestina, si rende conto che la sua strada verso il futuro non è così sicura e che i suoi sogni potrebbero infrangersi da un momento all'altro. La soluzione? Sposare un americano. Forse una app di appuntamenti potrebbe aiutarla a trovare l'amore, o forse dovrebbe cambiare prospettiva e trattare il matrimonio come una transazione d'affari... Vitaly, il suo biondo vicino di casa scostante e ambizioso, è l'unico a conoscere il suo segreto. Non è esattamente il candidato ideale per un matrimonio combinato e non si pone certo il problema di esprimere il suo disappunto a Jimena, ma in lui c'è qualcosa che lo rende misterioso e affascinante. E tra un bisticcio e una confidenza, l'atmosfera tra i due si farà elettrica...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 aprile 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matutteame 14 maggio 2024Recensione a cura del Blog di Matutteame
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it