Non ti curar di me se il cuor ti manca. Plaquette antologica di poesia realizzata in occasione della Giornata mondiale della salute mentale
Non siamo solo autori Vari, i nostri nomi sono: Alessandra Flores D'Arcais, Antonella Bukovaz, Cristina Micelli, Elio Talon, Enrico Martines, Giancarlo Sissa, Giovanni Fierro, Luca Mozzachiodi, Maurizio Benedetti, Patrizia Dughero, Roberto Ferrari. 11 poetiche tra Bologna e Friuli si sono messi in cammino per confrontarsi sull'importante tema dell'universo/multi verso della salute mentale. Ci siamo radunati in questo volume della Collana Noi, di cui nella prefazione Francesco Tomada, amico poeta, dice: "Bisogna riuscire a mantenere la propria personalità eppure stravolgerla, viaggiare sul filo della sensibilità, mettersi alla prova e in qualche modo fidarsi dei germi di ricchezza assoluta che emergono anche dal disagio... 'Non ti curar di me se il cuor ti manca', frase che racchiude in dieci parole il bisogno di contatto, la consapevolezza della diversità, ma soprattutto quella condizione, 'se il cuor ti manca', che è misura di profondità umana per tutti coloro che si reputano sani."
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it