«Non vogliamo essere senza sogni». Antologia della narrativa italiana contemporanea
Se guardiamo un attimo l’origine del linguaggio – e poi delle lingue, le due cose non vanno confuse, viene prima il linguaggio e poi la lingua –, ci rendiamo subito conto che i primi esseri venuti al mondo – i nostri antenati – parlano, raccontano, per segni, per strutture minime, per onomatopeie, per gesti: gesto e parola abbozzata insieme, per narrare la vita, la piccola e la grande. Se non partiamo da questi assunti minimi, non ci rendiamo conto dell’importanza di questa antologia della narrativa italiana contemporanea, giustamente intitolata dal suo grande ideatore, Roberto Pasanisi, «Non vogliamo essere senza sogni». Qui si narra il nostro essere. Tutti gli scrittori presenti, abilmente scelti dal curatore, seguono la stessa rotta: quella del récit, del conte, della pennellata di parola che tutto dice in poche battute. (Giovanni Dotoli, Università della Sorbona, Parigi)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it