L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
«Mark Lawrence è un grande scrittore» - George R. R. Martin
Nel convento della Dolce Misericordia si allevano fanciulle per trasformarle in devote quanto pericolose assassine. Ci vogliono dieci anni di formazione, ma sono poche le ragazze dotate di vero talento per la morte, quelle nelle cui vene scorre il sangue delle antiche tribù di Abeth. Compito delle monache è scoprire e affinare queste doti innate, insegnando le tecniche della lotta con e senza armi e dello spionaggio, l'uso dei veleni e infine la tessitura delle ombre. Ma neppure le sorelle più anziane sono in grado di comprendere fino in fondo la potenza del dono di Nona Grey, una bimba di otto anni che giunge al convento con l'accusa di aver compiuto un omicidio. Qui crescerà, ma non sarà facile per lei scegliere quale cammino seguire: indosserà la tonaca nera delle Spose dell'Antenato, per abbracciare una vita di preghiera e servizio? Vestirà il rosso delle Suore Marziali, esperte nel combattimento, o il grigio delle Suore di Discrezione, imbattibili nelle arti della segretezza? O il suo colore sarà il blu delle Suore Mistiche, capaci di percorrere il Sentiero? Quale che sia il suo destino, dovrà lottare aspramente per conquistarlo.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se c'è un genere che amo è il fantasy che quando meno te lo aspetti scopri che è sempre stata fantascienza travestita. La trilogia di Nona Grey è il blend perfetto che si costruisce in un climax lungo tre libri: parte molto lentamente con un primo volume in cui succede poco e niente, inizia a ingranare verso la fine del secondo per arrivare al terzo e ultimo capitolo della trilogia con un ritmo forsennato, e chiude col botto. Una storia che inizia con una bambina e finisce con una donna pronta ad abbracciare i suoi demoni e iniziare a vivere con se stessa e con le persone che ha difeso lungo la via. Bello sanguinolento come racconto di formazione, però bello (e scritto benissimo). Ps. Meno esplicito nella sua queerness rispetto alla trilogia di Cosa Resta degli Eroi, però penso che siamo tutti soddisfatti di quello che succede nell'ultima pagina 💕
L’ho trovato estremamente piacevole e scorrevole nonostante la mole, i protagonisti sono ben caratterizzati.
Il titolo non esagera, probabilmente ho letto questa trilogia dopo una sfilza di libri con protagoniste identiche e profondamente copiate da Arya Stark (Nevernight, La guerra dei papaveri, e molte altre). Tutte ragazzine destinate a divenire temibili assassine in una qualche scuola, con un qualche strano potere, le quali si prendono la meritata vendetta facendo molto più male di quanto ne abbiano ricevuto loro stesse a una pletora di personaggi non abbastanza importanti. A parte la scarsa originalità dilagante, la trilogia è piacevole e a tratti avvincente. La maggior delusione del libro è data dalla mancata risposta alle molte domande poste nella presentazione del mondo, le quali portano a nuovi libri ambientati nello stesso. Si sarebbe sperato che almeno al termine della trilogia qualcosa in più si sapesse, ma potrebbe essere una mia preferenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore