Il nonno che aggiustava i sogni. Ediz. ad alta leggibilità - Uri Orlev,Ilaria Martinelli,Elena Loewenthal - ebook
Il nonno che aggiustava i sogni. Ediz. ad alta leggibilità - Uri Orlev,Ilaria Martinelli,Elena Loewenthal - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il nonno che aggiustava i sogni. Ediz. ad alta leggibilità
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Michael si trasferisce con i genitori in Israele per poter assistere il nonno anziano. Adattarsi alla nuova vita e ai nuovi compagni è difficile per il ragazzino, così come è struggente il ricordo dell’America. Presto però Michael capisce che quel vecchio burbero è in realtà un meraviglioso complice: nella sua cantina nasconde un tesoro di oggetti e di attrezzi incredibili, e sembra in grado di riparare qualsiasi cosa! Ma allora sarebbe capace di aggiustare anche i sogni? Forza d'animo, mistero ed emozioni, in un'avventura al confine tra ciò che è sogno e ciò che è reale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788858840245

Valutazioni e recensioni

  •  giusi
    libro molto bello

    libro molto bello scritto in maniera semplice adatto anche ai più piccoli, (è scritto con caratteri grandi). bello veramente e queste caratteristiche fanno si che sia difficile staccarsene e vien voglia di leggerlo tutto d’un fiato!!! lo consiglio se si vuole leggere un libro che faccia staccare da tutti i pensieri e immergersi in una lettura leggera-semplice e avvolgente

  • Pamela
    👍🏻

    👍🏻

  • alesce
    Non mi sento di consigliarlo

    Il nonno che aggiustava i sogni è un libro semplice e scorrevole ma da cui mi aspettavo forse qualcosa in più. Mi sono avvicinata al libro pensando che fosse per piccoli lettori, ma non è una storia adatta ad un pubblico inferiore ai 10 anni. Non potrebbero comprendere a pieno il suo significato... Il nonno che aggiustava i sogni è una storia delicata che passa dal reale all’irreale in un batter d’occhio. La storia racconta di Michael, un ragazzo che si trasferisce nella terra d’origine del padre per assistere insieme ai genitori il nonno ormai anziano. La trama si concentra sul rapporto nipote-nonno e su come entrambi possono imparare molto l’uno dall’altro. Sarà il nonno a far comprendere a Michael l’importanza dei sogni e di come essi nascondono sempre grandi significativi, fra gioie e paure. E sarà Michael a far comprendere al nonno la bellezza di trasmettere ciò che sa ad una generazione futura. Nei viaggi intrapresi dal nipote e dal nonno si vivono realtà fantastiche composte sia da cose belle, sia da cose brutte mostrando i due lati delle cose, i due lati della vita. Un libro che esalta l’importanza della famiglia, dell’assistenza e del rapporto generazionale. Un libro che può fare sognare i ragazzini nell’adolescenza e far riflettere l’adulto, ma non mi sento di consigliarlo a grande voce.

Conosci l'autore

Foto di Uri Orlev

Uri Orlev

1931, Varsavia

Uri Orlev nasce in una famiglia borghese ebraica. Allo scoppio della seconda guerra mondiale la famiglia viene internata nel ghetto di Varsavia e la madre viene uccisa dai nazisti. Del padre non si ha più traccia. Uri e il fratellino, rimasti con la zia materna, trovano nascondiglio presso alcune famiglie polacche. Nel 1943 vengono scoperti e condotti con i treni a Bergen-Belsen, dove vengono liberati nell'aprile del 1945. Nel 1954 i due ragazzi arrivano da soli in terra di Israele e vengono accolti dal kibbutz Ganigar. Alcuni anni dopo, il padre sopravvissuto alla guerra e risposato, si presenta ai figli. Uri Orlev ha lasciato il kibbutz nel 1962 e ora vive a Gerusalemme.Orlev scrive soprattutto romanzi e storie per ragazzi. La shoah è un tema ricorrente della sua opera....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore