Da una conversazione familiare, realmente avvenuta, con una sua nipotina che gli chiedeva chiarimenti circa la Trinità Divina, l'autore (che non è uno specialista in materia, ma semplicemente un insegnante di Italiano e Storia a riposo) si è sentito poi attratto ad approfondire per suo conto questa tematica, ricercando come, nel corso dei secoli, si sia venuta definendo e precisando la dottrina cattolica sul mistero trinitario, dalle formulazioni di Nicea e di Costantinopoli nel IV secolo (che restano basilari e tuttora costituiscono il "Credo" della Messa), alle integrazioni e miglioramenti espressivi realizzati da altri Concili, fino all'aggiornato "Credo del Popolo di Dio" di Paolo VI . Mentre procedeva nel lavoro, l'autore ha sentito, via via più chiaramente, quanto la SS. Trinità si riveli il modello essenziale e vitale da meditarsi a fondo e da accogliere nel cuore da parte dei Cristiani che vogliano vivere pienamente l'amore relazionale insegnatoci da Gesù Cristo, "uno della Trinità".
Venditore:
Informazioni:
in ottavo paperback 72 9788859128175 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it