Il nonno racconta
La commozione che si prova leggendo le memorie di famiglia di Franco Signorini deriva dalla motivazione che lo ha spinto a scrivere: far conoscere le vicende della propria vita, gli incontri, gli studi, gli educatori, i modelli che hanno contato, i tempi difficili della fanciullezza, della adolescenza, della giovinezza, le esperienze di lavoro, le delusioni, gli ideali che lo hanno sorretto, la guerra. E poi l'incontro coi Focolari, con la donna che ha sposato e con cui ha condiviso l'impegno nella vita cristiana, la nascita dei figli, il loro crescere, la loro vocazione e destino, particolarmente quello della ragazza che in Russia porta la testimonianza dell'Ideale di Chiara Lubich. È così che si crea una tradizione, vale a dire un grembo che ti accoglie e ti fa respirare e stringe i membri della famiglia, della "stirpe", in una coesione affettiva, data dalla coscienza di appartenere a una casa comune, il più bel dono che si possa trasmettere alla propria "gens".
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it