Nonno, raccontami...
Il personaggio protagonista, Tonio, da timido e incolto ragazzino, sorprendentemente, si trasforma con una sempre crescente maturazione in attento e acuto osservatore del mondo che lo circonda e talvolta lo aggredisce, in artista pensatore, in filosofo e addirittura in un teologo della storia.È impressionante in Tonio la tenacia con cui supera i frequenti momenti di umiliazione, di disprezzo e di gravi difficoltà, riuscendo sempre vincitore e più ricco di umanità, di sostanze e di sapienza cristiana, diventando il simbolo del "meridionale" che con le proprie forze e con l'aiuto di Dio sa costruire con senso e dignità la sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it