Frammenti di memoria che riaffiorano con l'evidenza della verità, ma impreziositi o semplificati. Non sarebbe facile ricomporli quali erano in realtà, e non è questo che si vuole. La mente che li registrò e custodì come era allora? E quale è adesso la mente che li riporta in luce? Chiunque pensasse di riconoscere in questi racconti una parte di storia, una frase, un pensiero che - diversamente sedimentato - confina col suo ricordo non avrebbe torto. Inoltre il quesito è : si vede più chiaro attraverso lo sguardo che non vede? I colori hanno una consistenza più reale per gli occhi di un daltonico? E gli animali come ci guardano, come ci giudicano? In questi racconti parla una voce senza livore, che non ignora la crudeltà.
Venditore:
Informazioni:
952
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it