Normal - Graeme Cameron,A. De Angelis - ebook
Normal - Graeme Cameron,A. De Angelis - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Normal
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È il tuo vicino di casa. È il tuo collega. È il tuo assassino. Vive nella vostra comunità, in una bella casa, con un giardino ben tenuto. Fa la spesa nel vostro negozio di fiducia, e se vi urta una spalla si scusa con un sorriso. Se è incolonnato di fianco a voi in autostrada, vi lascia passare con un gentile gesto della mano. Quello che non sapete, di lui, è che sotto il garage, in una stanza segreta, possiede una gabbia elaborata, e quel cibo che sta pagando alla cassa è per la ragazza che tiene chiusa lì dentro contro la sua volontà. Una di una lunga lista, e non sa che cosa la aspetta. È così da molto tempo. È normale, e funziona alla perfezione. Poi incontra la cassiera dell'alimentari aperto 24 ore su 24 e tutto cambia. A quel punto il piano, la caccia, la stanza... le altre non gli servono più. Ha bisogno solo di lei. Ma proprio quando decide di redimersi, la polizia gli sta col fiato sul collo. Lui potrebbe anche riuscire a nascondere le proprie tracce, se non fosse per un piccolo particolare: c'è ancora qualcuno nella sua gabbia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788858952726

Valutazioni e recensioni

  • isabella galasso

    L' inizio del racconto ti lascia veramente a bocca aperta: esordisce in modo crudo, spietato e inaspettato. Appena ho letto le prime pagine sono rimasta senza fiato, indecisa se avessi avuto il coraggio di andare avanti a leggere. Il racconto è crudo e ricco di particolari quasi agghiaccianti, ma si legge piacevolmente grazie ad una inaspettata ironia a tratti quasi comico. Il protagonista, che è uno psicopatico serial killer, si presenta come una persona per bene, "uno di noi", cortese, gentile e quasi amorevole. Ma il suo segreto è la sua follia. Cameron non lesina nei dettagli e questo ti porta dentro la storia quasi a farne parte. L' autore rende il serial killer talmente umano, nonostante non ci sia una descrizione delle sue caratteristiche fisiche, che in alcuni momenti riesce quasi a fare tenerezza. Nell' ultima parte sembra volersi redimere, ma è davvero così? Il finale è inaspettato e per nulla scontato... anzi! Ne consiglio la lettura agli amanti del genere.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows