Normale o Super (Remastered Version)
Normale o super è il secondo album di Loredana Bertè, pubblicato nel 1976.L'album uscì un anno dopo l'exploit commerciale di Sei bellissima. Nell'album, a partire dal quale inizia il vero discorso musicale della Bertè, appaiono brani a sfondo sociale come Meglio libera e Indocina, senza tralasciare il filone provocatorio in pezzi come Serenade, Gli orologi e L'attrice: tutti brani di forte impatto musicale, in cui vengono esaltate le atmosfere rock e la vocalità - potente, ma non ancora matura - della cantante. Per effetto del tempo gioca sulla tematica del rapporto di coppia, come anche Sei bellissima,Aiutami (già incisa dalla sorella Mia Martini, ma pubblicata soltanto postuma), Adesso che è mattino, ecc..
Il singolo Meglio libera raggiunse la posizione numero 23 dei singoli più venduti, con una permanenza totale di diciannove settimane in classifica. La Bertè presentò Meglio libera ad Adesso musica, con un look assolutamente casto (camicia, giacca e gonna lunga), come del resto appare sulla copertina del disco: in cappotto, alla fermata della metropolitana, rinnegando così gli esordi "piccanti" per attirare l'attenzione sulle sue doti artistiche.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it