Norme tecniche per le costruzioni
Dal 1° luglio 2009, sono entrate in vigore le nuove Norme tecniche per le costruzioni di cui al D.M. 14 gennaio 2008, che, con la Circolare n. 617 del 2 febbraio 2009, rappresentano il quadro normativo entro cui vengono disciplinate in modo unitario tutte le azioni che riguardano la produzione edilizia: progettazione, esecuzione, collaudo, manutenzione, utilizzo dell'opera realizzata, come pure gli interventi sugli edifici esistenti. In tale norma sono confluite, in una vera e propria opera di sintesi e di coordinamento, tutte le regole tecniche riviste e aggiornate e sino a oggi sparse nei diversi decreti ministeriali emessi in applicazione delle leggi quadro. Il volume, riportando integralmente il testo del decreto ministeriale, coordinato con la circolare esplicativa, fornisce agli operatori indicazioni, elementi informativi e integrazioni, per una più agevole applicazione delle Nuove norme.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it