Noro
Edizione in CD Digipack.
“Noró” è il secondo album di Xabier Díaz con il gruppo vocale Adufeiras de Salitre dopo il successo di “The Tambourine Man” del 2015 (premiato come miglior album in lingua galiziana agli Independent Music Awards e miglior album di musica tradizionale ai Martin Codax Galician Music Awards). L’album è una dichiarazione d'amore al nord, sia come luogo fisico (la Galizia) che come stato mentale, con la sua tradizione, il suo fascino e il suo mistero. Xabier è musicista e cantante assolutamente unico che ha una molteplicità di esperienze nell’ambito della musica popolare galiziana, tra ricerca sul campo e una costante attività di insegnamento. Nel 2005 è entrato nel gruppo Nova Galega de Danza esibendosi negli spettacoli Alento, Engado e Tradicción. All'inizio del 2008 Berrogüetto ha bussato alla sua porta e con la band Xabier ha pubblicato gli album Kosmogonías (2010) e O pulso da terra (2011). Ha poi collaborato a numerosi album e concerti con artisti diversi nel corso degli anni: Carmen París, Xosé Manuel Budiño, Kepa Junquera, Guadi Galego e Os Cempés, tra gli altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it