L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso le vicende di Felice Lasco , che , fuggito adolescente da Napoli per sottrarsi alle conseguenze di un atto criminoso di cui è stato testimone inconsapevole , torna dopo cinquant'anni nella sua città per rivedere la madre e il suo grande amico d'infanzia , Oreste detto o' Malommo, responsabile del crimine d'allora, l'autore rende omaggio al Rione Sanità e alla brulicante umanità che lo popola, e lo ama come un ventre materno da cui è impossibile distaccarsi.
C'è il tema del ritorno alle radici dopo una precipitosa fuga all'estero e c'è il tema dell'onore declinato ai tempi di una Napoli e, più precisamente, di uno dei suoi quartieri, la Sanità, che non fa sconti. Il protagonista, Felice Lasco è andato via dal quartiere-nido ma non è riuscito ad essere completamente felice altrove. Rientra, fa un bagno nei sensi di colpa verso chi ha lasciato dietro le sue spalle nella Sanità che poco si è trasformata in sua assenza e tenta di riallacciare i legami non riuscendoci. Mette alla prova se stesso e le persone che entrano in contatto con lui, compreso un amico un tempo fraterno il cui rapporto con Felice Lasco è inquinato da troppi sospesi e poca trasparenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore