Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
l'ultimo libro scritto da Ermanno Rea completa il polittico che negli anni lo scrittore ha dedicato alla città di Napoli. Un'opera indispensabile per comprendere la città, la sua complessità, i suoi splendori e le sue miserie.
La testardaggine di Felice Lasco nel voler mettere a posto le cose lasciate in sospeso, proprio nel momento in cui il quartiere Sanità vive la speranza di una sua rinascita.
Attraverso le vicende di Felice Lasco , che , fuggito adolescente da Napoli per sottrarsi alle conseguenze di un atto criminoso di cui è stato testimone inconsapevole , torna dopo cinquant'anni nella sua città per rivedere la madre e il suo grande amico d'infanzia , Oreste detto o' Malommo, responsabile del crimine d'allora, l'autore rende omaggio al Rione Sanità e alla brulicante umanità che lo popola, e lo ama come un ventre materno da cui è impossibile distaccarsi.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore