NOSTALGIE - Luigi Gualdo - ebook
NOSTALGIE - Luigi Gualdo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
NOSTALGIE
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


DAL LIBRO: Tutto era verde intorno, alberi ed erbe Ed il muschio dei sassi ognor spruzzati Dall'acqua candida, Verdi le foglie e verdi le superbe Cime dei monti eccelsi e imperturbati. A un tratto innanzi a loro una parvenza Vaga si leva. Uno spettro gentile, Ahi! bello e pallido, Oltremodo e silente. Eppure senza Stupore lo guardaro in atto umile. Poichè l'avevan ben riconosciuto Al pallore, agli spenti occhi divini, Ai raggio livido Che uscìa da lui, ed al suo labbro muto, -E rimaser tremanti, ad occhi chini. Era il povero antico amor, perduto Da tanto tempo, d'ogni speme privo, Disciolto in l'aere!... E fûr trafitti da un rimorso acuto, L'antico amor non era ahimè! più vivo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003850503

Conosci l'autore

Foto di Luigi Gualdo

Luigi Gualdo

(Milano 1847 - Parigi 1898) scrittore italiano. Visse fra Milano e Parigi, in contatto con gli ambienti letterari alla moda e di avanguardia. Parnassiano e tardoromantico, nella raccolta di versi Le nostalgie (1883), nei romanzi Un matrimonio eccentrico (scritto in francese: Un mariage excentrique, 1879) e Decadenza (1892) diede, in una prosa scarna e distaccata, un quadro talora efficace della società facoltosa e aristocratica di fine secolo, indagata nei suoi affetti e nei suoi principi tradizionali.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows