Nostos
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,18 €
Il libro si presenta come un corale nostos che caratterizza la vita di ciascuno dei suoi personaggi. È difficile il momento del ritorno, poiché tra i bei e gioiosi momenti della vita di un uomo o di una donna, si intreccia quella malinconia e quella tristezza insita nella stessa essenza della vita umana. Di certo il genere umano non può tornare sempre. Quando arriva la fine della sua vita, deve camminare sempre avanti perché gli o le rimane solo questa direzione. Dalla situazione di Morte nessuno ha mai fatto ritorno. La nostra esistenza deve essere allora alleggerita dai pesi come i peccati considerati errori, grossolani ritorni per cui la coscienza umana deve considerarsi responsabile di situazioni ed eventi che vengono considerati incresciosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it