Sto leggendo il libro in questi giorni e non l'ho ancora terminato: trovo la scrittura della Pariani (in questo libro con Nicola Fantini) ricca, scorrevole ma asciutta nei periodi. Non so quanto della storia e degli intrecci raccontati siano realmente accaduti e quanto sia romanzato ma andando avanti nella lettura resta in secondo piano perchè i personaggi riescono a portarci nel loro mondo, l'attenzione al linguaggio e al dialetto (in particolare) poi arricchisce, dando credibilità, la lettura non ne è appesantita o incomprensibile.
Nostra signora degli scorpioni
Al fondo di Nostra Signora degli scorpioni sta un fatto di sangue e abiezioni familiari realmente accaduto. Ma non è una cronaca, è un romanzo di atmosfera e di mistero, segnato da una densa malinconia, e richiama la letteratura che attraverso il delitto si immerge negli abissi dell’io.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ARGIA MERLINI 22 novembre 2016
-
FRANCESCO LORENZINI 15 maggio 2014
Libro piacevole ma niente di particolare.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows