Le nostre strade
È il 1983. Alberto Pellegrini, detto Pelle è appena ventenne e vive la libertà che gli deriva dal frequentare la tribù, come la chiama lui, quell’insieme di ragazzi e ragazze fricchettoni, tutti con i capelli lunghi, dall’abbigliamento un poco hippie, con bisogni da pochi soldi, che macina chilometri sulle strade delle province italiane per ascoltare e ballare musica afro-funk nelle discoteche iconiche di quel genere. È una vita frenetica la sua, fatta di fumo, divertimenti, risate e sesso senza pretese, fino alla notte in cui, di ritorno a casa dalla discoteca, si interroga, per la prima volta, sul senso profondo di quello che gli sta accadendo, domandandosi se in tutto quel vivere libero, quasi senza scopo, uno scopo in realtà ci sia. Pelle da questo momento tenterà di trovare risposte seguendo le orme dei romanzi di Kerouac, di cui è un fervido lettore, in cerca del suo Dharma, ovvero l’essenza più autentica delle cose, il suo destino. Il protagonista intraprenderà così un viaggio fisico e spirituale allo scopo di capire il senso della sua vita nomade, coinvolgendo gli amici della tribù, “i ragazzi del Columbus”, tra avventure rocambolesche, grandi amori e lezioni di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:19 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it