Inizio questa recensione con una domanda: secondo voi è possibile scrivere un libro che racconta una storia senza storia? Beh, magari potrebbe sembrare strano riuscirci, quasi impossibile, ma se leggete questo libro vi renderete conto che Scarlett Thomas non solo l'ha fatto, ma ci è anche riuscita magistralmente. Certo, non è una storia piena di azione (anzi!), quindi se siete abituati a leggere thriller polizieschi e fantascientifici è meglio che prendiate in considerazione la lettura di un altro romanzo, ma se invece avete un interesse particolare verso romanzi introspettivi con una punta di scientificità, allora compratelo subito, non ne resterete delusi. Ho letto tutti i libri pubblicati da questa scrittrice e ogni volta resto affascinato dal suo modo di scrivere, da come riesce a raccontare qualsiasi cosa dettagliatamente e meravigliosamente, sia che racconti di un'avventura amorosa che di un problema di fisica quantistica, e in questo libro la sua scrittura creativa è stata un'ulteriore conferma di questo grandissimo talento. E anche stavolta, brava Scarlett! Ps, se non avete mai letto nulla di questa scrittrice, prima di questo libro vi consiglio di procurarvi "Che fine ha fatto Mr. Y" e "PopCo", i suoi libri (a mio avviso) più belli.
Si può sfuggire allo scorrere del tempo, come scrive l'autore di La scienza di vivere per sempre? Esiste una connessione profonda tra la presenza di uno strano essere a Dartmoor, una nave in bottiglia, il tracciato di un ricamo all'uncinetto che rappresenta il mondo intero e le fate di Cottingley? Tra una recensione da consegnare e un libro da scrivere, Meg Carpenter non se la passava né troppo bene né troppo male. Aveva un ragazzo che era il classico inetto, certo. Arrivare alla fine del mese non era proprio una passeggiata, certo. E i libri erano tutta la sua vita, si potrebbe dire. Almeno fino a quando, tra le pagine di un testo di pseudoscienza, Meg non ha cominciato a guardare il suo tragico universo con occhi diversi. Tra psicologia e tarocchi, enigmi buddisti e teoremi di fisica, antiche cosmologie e leggende fatate, Meg si è messa alla ricerca delle risposte definitive a tutte le domande sul senso della vita e su come le relazioni nascano, crescano e poi, miseramente, muoiano.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRO FERRILLO 23 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it